VORRESTI  SAPERE COME È LA TUA MASSA CORPOREA ?

 

Oggi  a L’Eden abbiamo la possibilità di offrirvi un servizio speciale che può farvi sapere da cosa è composta la massa corporea in maniera dettagliata, e chi si occuperà di questo servizio sarà Matteo Casella, Naturopata specializzato in nutrizione, ne abbiamo parlato anche in un nostro articolo precedente dove abbiamo parlato dei molteplici benefici che si possono ottenere se si segue un piano alimentare personalizzato in base alle proprie esigenze che potete trovare cliccando QUI.

L'Eden estetica e benessere misurare la massa corporea

L’Eden estetica e benessere misurare la massa corporea

Vi piacerebbe sapere nel dettaglio quanto grasso abbiamo da smaltire, quanta percentuale di massa muscolare abbiamo, e sapere se siamo ben idratati ?

PRENOTA LA TUA MISURAZIONE DETTAGLIATA 

Tel. 070-86 960 69  WhatsApp. 3939445507   

benessereleden@gmail.com

SEGUITECI ANCHE  SU FACEBOOK E INSTAGRAM !

Facebook: @esteticaleden  Instagram: @esteticaleden

 

 massa corporea

L’Eden estetica e benessere misurare la massa corporea

 

Come misuriamo la massa corporea ?

Misureremo la tua massa corporea con la BIA, un apparecchio collegato con 4 elettrodi che in pochi minuti può rilevare importantissime informazioni!

L'Eden estetica e benessere misurare la massa corporea

L’Eden estetica e benessere misurare la massa corporea

Che cosa è la BIA? 

La BIA è una delle più veloci e precise tecniche di tipo bioelettrico per la misurazione e valutazione della composizione corporea.

Con questo esame possiamo misurare il metabolismo basale, il livello di idratazione e la distribuzione delle masse corporee: massa cellulare ( ECM massa extra cellulare- BCM tessuto metabolicamente attivo ) Massa magra, massa grassa e massa muscolare.

Perché è importante la BIA ? 

La BIA è un aspetto prioritario per tutte le persone che vogliono capire l’efficienza del proprio corpo, dallo sportivo agonista alla persona che tramite un attività leggera cura il benessere del proprio corpo. 

Nella maggior parte dei casi il peso indicato della bilancia non ci fornisce informazione reali sul nostro stato di forma ad esempio se siamo disidratati o il tono muscolare è sufficiente, infatti è possibile avere un soggetto apparentemente “magro” ma con una massa grassa oltre la norma.

con questo esame possiamo renderci conto che tramite una giusta alimentazione alimentazione e un un’attività sportiva adeguata una persona trasforma la sua composizione corporea mantenendo esattamente lo stesso peso, nel caso ci sia una diminuzione o un aumento del peso riusciremo a capire su quale comparto corporeo si verifica, tutti i parametri che solo dall’esito del peso e dalla bilancia non possiamo percepire.

Come si svolge la BIA test ? 

La misurazione viene effettuata con il soggetto sdraiato e posizionando una coppia di elettrodi  sul dorso della mano ed un’altra coppia di elettrodi sul  dorso del piede, gli elettrodi sono collegati allo strumento di misurazione e tramite una corrente alternata impercettibile otterremmo dei valori che riportati nell’elaboratore creeranno un report con tutte le informazioni sullo stato corporeo.

Chi può fare il BIA test ?

Il BIA test è adatto a tutte le persone e non ha nessun effetto indesiderato.

Negli adolescenti e ragazzi che pratica attività sportiva una BIA può rappresentare un’occasione di monitoraggio delle masse corporee in rapporto alla stagione di allenamento in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni, e uno stimolo in più per imparare a mangiare bene in modo genuino seguendo il proprio piano alimentare.

Spesso purtroppo si osservano delle incongruenze a causa di un approccio nutrizionale sbagliato con la conseguenza di non avere nessun risultato dalla stagione sportiva.

 

Inoltre chi eseguirà il test con la BIA, non solo avrà modo di conoscere le propria massa corporea, avrà l ‘occasione di togliersi qualche dubbio riguardante la nutrizione, magari perché state facendo una dieta fai da te, che la facciate o meno potrebbe esserci qualcosa di sbagliato in quel che ingerite o magari il momento in cui lo fate, e Matteo sarà disponibile a rispondere ad alcune delle vostre domande e saprà consigliarvi e chiarirvi le idee e magari sfatare qualche mito !

Inoltre potrete decidere di affidarvi a lui e iniziare un percorso nutrizionale che vi farà ottenere grandi risultati, imparerete a mangiare bene e nel modo corretto e in base alle vostre esigenze e preferenze nutrizionali avrete il vostro piano alimentare personalizzato.

 

CONTATTACI 

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Tel. 070-86 960 69  WhatsApp. 3939445507   

benessereleden@gmail.com

SEGUITECI ANCHE  SU FACEBOOK E INSTAGRAM !

Facebook: @esteticaleden 

 Instagram: @esteticaleden

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *